Tav, nuove tensioni in Val Susa
Bloccata l'autostrada A32
TORINO - Ancora tensioni, in Val Susa, dove sono proseguiti i  sondaggi per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Alcuni  No Tav stanno bloccando l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, all'altezza di  Chianocco, dove stava transitando la trivella utilizzata per il carotaggio di  Coldimosso.
Il camion che trasporta il macchinario è stato  circondato.
Sono gravi, intanto, le condizioni di uno dei manifestanti feriti  nei tafferugli di questa sera con le forze  dell'ordine.
Soccorso dal personale medico della polizia presente sul posto, che  lo hanno poi affidato ai sanitari della Croce Rossa, è stato trasportato al  pronto soccorso dell'ospedale di Susa. L'uomo è ferito alla testa ed è stato  sottoposto a una tac. I sanitari dell'ospedale stanno decidendo se trasferirlo  in un ospedale di Torino. 
Sono definite "serie", ma non gravi, anche le condizioni di una  donna, che era tra i manifestanti, e che ha riportato negli scontri traumi  multipli alla testa e al naso. Feriti anche due poliziotti, colpiti dalle pietre  lanciate contro di loro dai manifestanti. 
(17 febbraio 2010)
Nessun commento:
Posta un commento