Ecco la dichiarazione ufficiale del Mr. Pulici: "Questo fine di stagione ci ha permesso di fare qualche bilancio; non c'è dubbio che la proprietà è scontenta dell' andamento della stagione. Ci sono pochissime note positive, su tutte Ibrahimovic acquisto e sacrificio azzeccato: senza i suoi gol specie negli ultimi 2 mesi saremmo sul fondo. Poi Frey su livelli altissimi anche se i voti altissimi non compensano i troppi gol subiti (la speranza è Viaviano al Palermo, magari per dar fiato a Sebastian, specie nelle trasferte con 0-3 fisso!); poi altalenante Destro ma è potenzialmente fortissimo.
Per il resto è buio: difesa preoccupante con troppi romanisti altalenanti; centrocampo che si sostiene unicamente su Derossi (speriamo non vada al City!) mentre deludono i continui 5,5 di Barreto; senza parole per Merkel e Kucka (90% tagliato a Gennnaio)...LLama, Valdes, non si sono praticamente mai visti, dobbiamo valutare cosa fare...Poi l'attacco: Ribeiro sembrava una buona scommessa, ma valuteremo la sua conferma. Bojan è discontinuo e sta prendendo più confidenza con cartellini gialli e rossi (d'altra parte in che squadra milita?) che con il calcio italiano: ma la sua conferma non è in discussione.. Borini (se non si sposta in B) rimane, Martinez va via.
A gennaio faremo quello che è nelle nostre possibilità cioè poco: bisognerà tagliare qualche ingaggio (Kucka, Juan,Martinez ad es.) per recuperare almeno 60/70 crediti per rinforzare i reparti con 3/4 elementi. I giocatori interessanti ci sono, magari qualche taglio illustre, qualche scambio di prestiti perchè no? Ma la concorrenza sarà spietata...!Intanto il primo acquisto c'è già ed è Viviano.
Nessun commento:
Posta un commento