2012 - 2013 LSC MEMBERS:

2012-2013 :
MONOCHROME SET (G.Buogo)
- ANACONDA F.C. (F.Buogo) - UNITED OF BAROLO (N.Buogo) (Presidente di Lega)- UNDERSCOREU F.C. (L.Neri) - BLUE WORLD (S.Fazio) - DAIGORO FC (M.Dellacasa) - RECREATIVO VULVIA (F. Andrè)
-DINAMO REDZ (D.Rossi) - GARDEN STATE WANDERERS (G.Ricci)-OPIUM Y BOLAS (BA Perez Miranda)

lunedì 14 maggio 2012

TREVOR FRANCIS!

Ciao a tutti,
dopo una trattativa sospesa per i recenti problemi di salute, risolti, la società fantacalcistica della riva destra del Bisagno River,
ex Tequila Sunrise FFC,
ex Burlando 49ers,
ex Open Skies FFC,
ex Dinamo Genova Est,
ex CSKA Genova Est,
ex Genova City Rockers,

è lieta di annunciare l'ingaggio come Allenatore in 2a

di Mr. TREVOR FRANCIS.

La società si riserva di comunicare a mezzo stampa la nuova denominazione sociale insieme a tutti i dati richiesti dalle nuove norme emanate dalla LSC 1994 in data odierna.

Al grande Trevor, un augurio di lunghissima permanenza in società.

Giorgio

LE COPPE DEL BLUE WORLD!!!!!

Mi spiace ma se Santino volesse dire che le coppe sono tre, avrebbe (ed ha!) pienamente ragione!!!
La prima sua storica Coppa è datata 2004-2005, l'anno dopo non mandò la formazione e fu escluso dalla finale!!!!!!
Quindi, pur dando torto agli Agnelli che disprezzando la giustizia calcistica, rivendicano due scudetti a loro tolti,  devo dire che le coppe Blue World SONO 3!!!!!!
Giorgio

LA FOTO DELLA COPPA DI LEGA!!!

Questa, secondo me, presa dalla gallery della serata del mercato di riparazione, è la foto per eccellenza della Coppa di Lega, in quanto "fotografa" al meglio quanto successo....
Proviamo il dialogo?
Santino : "Credevi di farmela, eh? Le partite non si possono COMPRARE!!!"
Boris : " Ma io pensavo di essere stato chiaro: la Coppa la Voglio, la pretendo..."!

Giorgio

United Of Barolo (since 1994)

Il Barolo CFC assume la denominazione di United Of Barolo, sulla falsariga dei cugini di Manchester (United Of Manchester e di Venezia) essendo il primo club di fantacalcio ad azionariato popolare!!

COPPA DI LEGA 2012 - THE END!!!!

Ciao a tutti, Nicola ha già doverosamente commentato e bene, ma permettetemi lo stesso di scrivere l'ultimo dei miei articoli della cronaca della Coppa di Lega 2012 .
Quindi, in breve:

I risultati.
Barolo - Underscoreu 2-0
Blue World - Anaconda 1-2
Rockers - Redz 0-0
Bolas - Go Nagai 2-0
Vulvia - Roc Boys 1-1

La Classifica finale:
Blue World (Vincitore Coppa di lega 2012) 19 (645,33)
Opium Y Bolas 19  (617,41)
Genova City Rockers 16
Go Nagai 15
Anaconda 14
Barolo 12
Redz 9
RocBoys 7
Underscoreu e Vulvia 6

Commento telegrafico.
Il Barolo limita gli errori in difesa e vince strameritatamente contro l'Underscoreu orami allo sbando..

Santino perde l'ultima partita ma tiene numericamente, come totale squadra, come volevasi dimostrare. Francesco non rinuncia (nonostante un voto d'ufficio) a chiudere in bellezza, battendo i vincitori del trofeo..

Brutta ed inguardabile la partita fra Rockers e Redz, non per demerito loro e ne del loro scarso impegno alla compilazione dell formazioni. La colpa è delle scandalose partite dell'ultimo turno....

Per Boris una vittoria inutile, e comunque 68,5 punti sono pochi per sperare di fare le scarpe a Santino... Dall'altra parte, grande impegno dei neocampioni del Go Nagai, ma situazione rosa scandalosa nell'ultima giornata: a parte la riserva d'ufficio del portiere, due difensori in meno.. Massimo non ha fatto nessun errore di battitura :-D

Giaccherini e soprattutto Di Natale e Sculli non bastano a Jack, che non riesce a vincere proprio. Dall'alta parte botta d'orgoglio del Vulvia, pareggio acciuffato con un'estemporanea doppietta di... Dossena!!!!
Complimenti comunque a Jack, terz'ultima piazza, lasciando le ultime al Vulvia e a Luigi.



Arrivederci alla serata finale, a Giugno.
Chi non viene è......... :-D

Giorgio

BIS!

Già, bis del Blue World che vince la sua seconda Coppa di Lega consecutiva!
Ora pare che dicano che siano 3 e non due le Coppe...(sti juventini!).
Comunque sono 2 su 2 con il formato maxi a girone , un vero e proprio mini campionato a cui pare il BW piace molto partecipare e vincere!
Complimenti anche a Boris che a tenuto testa e perde solo per un totale squadra inferiore (come Daniele in campionato...). Complimenti infine al GONAGAI che sommando i punti di Campionato e Coppa è il First Team 2012!
A presto Signori per Galà e premiazioni!
N

sabato 12 maggio 2012

ANTEPRIMA ULTIMO TURNO COPPA DI LEGA 2012

Ciao a tutti,
eccomi a scrivere per l'ultima volta due righe di anteprima, per l'ultimo turno di Coppa di Lega.
Il consueto "minicampionato" al termine del...campionato, è finito, e l'esito è ormai deciso.
Sinceramente me ne sbatto della scaramanzia e considero la Coppa vinta di nuovo da Santino, che ha mostrato, a parte qualche incidente di percorso, di essere la squadra più forte degli ultimi turni.
Io e Max ci abbiamo provato, ma la mia squadra ormai è famosa per la mancanza di fondo atletico, mentre quella di Massimo è ormai paga dello scudetto vinto.
Buon per lui, ma la calcolata mancanza di portieri per favorire un impossibile rimonta di Boris, proprio non la mando giù.... mezzucci, ma chiedo l'intervento del fantacalcio scommesse...
Se Nicola dice che un altro (fanta) calcio è possibile, che si inizi subito ad indagare...
:-D

Ed ora passiamo all'anteprima. Poco interesse, è normale e si vede, perchè il turno è tutto domani, dalle 15 alle 20:45, ma molti hanno già dato la formazione.
Tutto sommato penso che mi accoderò anch'io, anche se l'ultima partita dei Rockers (il regolamento impone il cambio di nome ai retrocessi....) merita attenzione.

La partita più importante, è decisamente Blue World-Anaconda. Santino ha bisogno di un minimo pareggio, potrebbe anche perdere, anche se il caso fantascientifico prospettato da Nicola in concomitanza con i risultati dell'ottava è francamente folle (ndr:l' Anaconda batte il Blue World, il quale fa circa 60 punti...Contemporanemente l' Opyum "travolge" il Gonagai, facendo circa 90/92 punti (avete idea??), agganciando il BW a pari punti...ma con il totale squadra favorevole..).
Francesco sicuramente giocherà al massimo delle sue possibilità il match e Santino secondo me vince pure.

Opium Y Bolas - Go Nagai
Partita già segnata, con la mancanza di portieri del Nagai, anche se l'ultima volta non è stata ddecisiva.
Complimenti a Boris per la sua prima annata fantacalcistica anche se ha un quantitativo di fortuna (non disprezzabile a fantacalcio, s'intende !!!!) che lo sorregge.....
Massimo in caso di secondo posto in Coppa, metterebbe il suo sigillo sull'annata fantacalcistica...

Genova City  Rockers - Redz
Penso che a Daniele non importi molto di questo match, ma io sono contento che i Rockers incontrino, nella loro ultima partita, una squadra "Redz"... I Rockers puntano ad un elegante uscita di scena, e non molleranno (preciso che in questo momento non ho la più pallida idea della mia rosa disponibili :-D)

Barolo - Underscoru
Proclami di fine stagione da Nicola, belle le foto dei tifosi dell'Hartlepool.... A proposito, il match lo arbitra Gargamella??? :-D

Recreativo - Roc Boys
In ballo l'ultima pizza...pardon l'ultima piazza...Non è  poco, io per l'ultima piazza ho lottato un anno intero.
Auguri a tutti e due----

Scusatemi per la poca brillantezza, ma non sempre Brera Giuan mi ispira.... :-D


Giorgio

I tifosi del Barolo come quelli dell' Hartlepool!!

I tifosi del Barolo come i gemellati inglesi dell' Hartlepool Utd si travestiranno come da tradizione che da loro muteranno  per l'ultima partita dell' anno da Puffi!!!
Un altro calcio è possibile!!!
Forza Barolo!!!!

giardare il video per credere!!
http://www.sportmediaset.mediaset.it/pazzosport/calcio/articoli/82070/a-londra-invasione-dei-puffi.shtml

lunedì 7 maggio 2012

SPECIALE COPPA DI LEGA 2012 OTTAVA GIORNATA

Ciao a tutti e benvenuti alla penultima puntata dello Speciale Coppa di lega 2012.
I giochi sono quasi fatti, veloci quindi con la classifica.
BLUE WORLD 19 ; OPIUM Y BOLAS 16;GO NAGAI - GENOVA CITY ROCKERS 15; ANACONDA 11 ;BAROLO CFC 9; DINAMO REDZ 8;ROC BOYS - UNDERSCOREU 6 ; RECREATIVO VULVIA 5

BAROLO CFC - BLUE WORLD 0-3
Netta vittoria di Santino, che cancella ogni equivoco sulla vittoria finale. E'lui quello più accreditato, e con una grande prestazione lo ha confermato.Totti,Vucinic e Giovinco, in grande spolvero, 9/11 verdi...Nicola ha tentato inutilmente di vincere anche con lui per completare il trittico Rockers-Opium... ma Il Blue World non era d'accordo.Inutili i gol di Ibrahimovic ed anche quelli subiti da Viviano.
Solo una domenica separa Santino dal bis In Coppa di Lega, meritato!!!
DINAMO REDZ - RECREATIVO VULVIA 0-0
L'avevamo detto che non sarebbe stato un match da ricordare, ma vale la pena di annotare la grande reazione del Vulvia, che ha provato a vincere.....
Pesa comunque nei Redz l'espulsione di Palacio..
GO NAGAI - GENOVA CITY ROCKERS 1-1
Pronostico rispettato: probabilmente l'errore nei portieri(ma Massimo non ha comunque Lobont) ha deciso il match. Massimo,col menisco ditrutto, ieri ridacchiava per la tripletta di Rigoni del Novara, che ho digerito tantissimo, con bidoni di Alka Selzer :-D. I Rocker ce l'hanno messa tutta ma non è bastato l'ennesimo capolavoro di Diamanti e la grandissima prestazione del centrocampo, vero motore della squadra. L'attacco è finito, Jovetic e Thereau sono scomparsi ed Hernandez e Pandev non sono all'altezza....
Entrambi dovevano vincere, pareggiando hanno portato la Coppa a santino sul vassoio.....
ROC BOYS - ANACONDA 2-1
Fiato alle trombe!!!!!! Jack ha vinto ed ha battuto il Cannibale....Voodoo inutile di Francesco,tutti i punti di forza della squadra hanno tradito, seguendo la sorte del Milan....Per Jack invece la giornata dei rimpianti. Di natale fa il Di Natale e Miccoli prova a farsi perdonare con una tripletta.....Vittoria, ottima,nonostante Antonioli e l'autorete di Canini
UNDERSCOREU - OPIUM Y BOLAS 0-2Milito, il Principe Milito... Solo e sempre lui. Togliete Milito ad una squadra come l'Opium e vediamo... Innanzitutto sarebbe stato un pareggio, nonostante l'ottima difesa. Luigi paga la serataccia di Robinho.... Klose ormai non fa più testo.
E così Boris ha ancora una piccola speranza, già descritta da Nicola nella sua mail ufficiale.
Fantascienza, pura fantascienza.....

Per tutti un arrivederci al fine settimana per l'anteprima ultima giornata e poi per un commento finale.

Ciao a tutti.
Giorgio

sabato 5 maggio 2012

SPECIALE ANTEPRIMA OTTAVA GIORNATA COPPA DI LEGA 2012

Ciao a tutti, per gli aficionados dei commenti fantacalcistici, torna nella doppia veste via mial e via blog, il commento-anticipazione alle partite del turno di Coppa di lega.
Oggi e domani si gioca la penultima giornata e le cose, anche se ha ragione Nicola a dire che è tutto ancora aperto ad ogni pronostico, sono molto delineate.
Se facciamo il gioco della parte "sinistra" e della parte "destra" della classifica, ecco che abbiamo, esattamente, chi può ancora vincere (la quinta,Anaconada ha 11 punti e non è esclusa dalla amtematica...), e chi non può...più vincere (la sesta, Barolo, decisiva nel suo ruolo di ammazzachièintesta, potrebbe arrivare solo a 15)...
Vediamo le partite che si giocheranno, in ordine di importanza (sommando i punti in classifica delle due squadre).

GO NAGAI - GENOVA CITY ROCKERS
Indipendentemente da cosa faranno Santino e Boris, che sperano in un pareggio, Massimo e Giorgio si giocano solo ed esclusivamente un risultato:la vittoria. Chi perde è al 70% fuori... Pertanto ogni scelta andrà ponderata, e gli errori(volontari ed involontari commessi nell'ultima giornata, dove peraltro hanno vinto...) non sarà loro perdonata....
BAROLO CFC - BLUE WORLD
Nicola, come già scritto nel commento alla settima giornata, gioca per l'en-plein,ovvero per battere "democraticamente" anche il terzo pretendente alla Coppa, il più importante perchè detentore ed attualmente in testa:Santino... Ma Santino non ne sbaglia mai due di seguito e .... la Juventus nemmeno....
UNDERSCOREU - OPIUM Y BOLAS
Ultima spiaggia per Boris, per conquistare, al primo anno, già un trofeo. Le ultime settimane sono da dimenticare, il momento è decisivo, bisogna vincere,ma sperando in passi falsi di quelle davanti. L'avversario non è dei peggiori...
ROC BOYS - ANACONDA
Jack si gioca la possibilità di non arrivare ultimo in Coppa, ed ha anche il compito di togliere ogni residua speranza al cannibale... :-D Sì, proprio Jack!!! Francesco,invece, che dire, è li che sta tirando fuori dalle casse tutto l'armamentario voodoo che possiede da anni. Sulla sua scrivania, i pupazzetti infilzati di Vucinic,Jovetic,Snejder,Diamanti,Denis,Lavezzi....
DINAMO REDZ - RECREATIVO VULVIA
Una partita che alscia in gioco solo la dignità, ovevro la possibilità di chiudere nella parte sinistra della classifica (Redz) e di alimentare le speranze di non arrivare ultimo (Vulvia.). Magari, vista la non grande posta in gioco, ne verrà un match da ricordare....
Bene, finite le cazzate, arrivederci a Lunedì....
Parleremo di fantacalcio, nonostante Monti, Hollande/Sarkozy, Doria/Musso-Vinai, e i nostri stipendi sempre più magri...:-D
Giorgio

SPECIALE SETTIMA GIORNATA COPPA DI LEGA 2012

Risultati 7a giornata
ANACONDA - DINAMO REDZ 1-0
BLUE WORLD - ROC BOYS 0-0
GENOVA CITY ROCKERS - UNDERSCOREU 1-0
OPIUM Y BOLAS - BAROLO CFC 0-1
RECREATIVO VULVIA - GO NAGAI 0-2

Classifica alla 7a giornata:
Blue World 16; Go Nagai/Genova City Rockers 14;Opium Y Bolas 13; Anaconda 11;Barolo CFC 9;Dinamo Redz 7; Underscoreu 6; Recreativo Vulvia 4;Roc Boys 3

Premessa ai commenti.
Mi rendo conto che commentare sempre sulla base dei voti ecologici (noti come "verdi") e i voti rossi (noti come "kkomunisti") possa aver dato noia, ma rendono bene - in genere - il livello di una partita, indipendentemente da chi l'ha vinta.
Poi c'è anche da guardare il parziale squadra, ovvero come sarebbe andata la parita senza i modificatori.
A voi il giudizio finale, magari un opinione via mail o post sul blog.
Lasciamo spazio ora ai commenti sulla settima giornata di Coppa di Lega 2012, mini torneo che sta riservando delle belle sorprese.

ANACONDA - DINAMO REDZ 1-0
Appare subito chiaro che l'Anaconda vuole vincere, per far sparire il sorriso sulle facce degli altri giocatori, per ribadire che i conti,comunque, si fanno con lui.
Candreva,Boateng e Biabiany si occupano di spargere il panico e i Redz tentano una diga a centrocriescono a salvare la faccia con Palacio. Positivo per l'Anaconda il fatto di aver vinti senza ...Nocerino e l'attacco.
BLUE WORLD - ROC BOYS 0-0
I detentori della Coppa alternano una partita disasttosa ad una perfetta, non conoscono mezze misure: il risultato è questo pareggio, per colpa del protagonista dell'ultima vittoria (Vucinic) e di una panchina non corta ma inesistente.
Il Roc avrebbe meritato di più con Hamsik e Jankovic, ma un uomo in meno, una riserva d'ufficio e Ravaglia... beh, è proprio poco...Pareggio insperato per il Roc e due punti in meno per il Blue World, che sebbene ancora in testa e a +2 sugli inseguitori, vede avvendersi le lucine di allarme sul quadro comandi.
GENOVA CITY ROCKERS - UNDERSCOREU 1-0
Una squadra che sta per...scomparire sta facendo del suo meglio per lasciare le scene col botto... arriva così una vittoria addentata, prprio così, che non lascia soddisfatti per il gioco espresso ma che Snejder e Ramirez decidono di ottenere.... Luigi non può fare nulla, un attacco spuntato anche se abbondante che non produce niente. I Rockers, anche se il virus Gazzetta gli fa schierare giocatori neanche in panchina, e gli fa ignorare Montolivo,mantengono un buon livello medio e grazie appunto a Ramirez, alla fine vincono. Le speranze rimangono ancora accese.....
OPIUM Y BOLAS - BAROLO CFC 0-1
Nicola è fuori dai giochi, come impone la matematica, ma ha deciso...di essere decisivo ed ecumenico. Prima batte i Rockers reduci dalla vittoria col Blue World, poi appunto ferma le Bolas.... La prossima giornata chi incontra? Ma il Blue World...Parlando del match, invece, Nicola vince grazie alla difesa, che contiene bene il super attacco di Boris, a segno con Cavani...Ma il gol che porta i punti decisivi per la vittoria lo segna Destro non Ibra...
RECREATIVO VULVIA - GO NAGAI 0-2
Di fronte gli ex campioni e i neo campioni. Non c'è nulla da fare, il Vulvia è proprio scomparso, solo Gomez a testa alta, il resto è da dimenticare. Dall'altra parte buona prova di squaadra e Ledesma e Marchisio che con i loro gol fanno dimenticare una riserva d'ufficio (in altre partite, non queste, un errore grave..). I giapponesi sono in piena corsa per il Grand Slam!!!
Giorgio

martedì 1 maggio 2012