Ciao a tutti.
E' in corso revisione del regolamento, affidatami da N.
Questa è una regola che potrebbe rientrarci o meno, dipende da come verrà accettata, negata,emendata, ecc,ecc.
Tutti sono invitati a dire la loro, nei termini del rispetto dovuto agli altri, e soprattutto nel rispetto che di deve all'antifasccismo della LSC, anche se si sta parlando di fantacalcio.
Senza essere scritta era già più o meno in corso, ma si vuole evitare anche l'ipocrisia-
Quindi, un favore: ho faticato - e non è stata la prima volta - a rivedere il regolamento, ci ho speso del tempo. Poi ho ritenuto giusto regolamentare la faccenda dei vermi Abbiati & C. Ci ho messo un po', quindi liberi commenti, anzi attesi.....ma respect.
Ciao a tutti, ed il dibattito può iniziare....
Regola Abbiati/Di Canio
Premessa.
In base ad uno dei valori fondamentali LSC, ovvero il sentimento comune decisamente "antifascista" dei suoi fondatori e dei suoi membri, si rende necessaria, anche per evitare diseguaglianze o stupide ipocrisie, l'emissione di nuova regola che stabilisca , in modo chiaro ed onesto, come regolarsi di fronte ad eventuali dichiarazioni, comportamenti dei giocatori di serie "A" in maniera fascista e/o nazista.
La chiameremo regola Abbiati/Di Canio (dal cognome dei cazzoni che per primi sono stati esclusi dagli archivi giocatori della LSC) .
C'è da tenere presente, prima di stilare la regola, che innanzitutto, il mondo del calcio, almeno in Italia, non è un mondo fatto da proletari e da poveracci e che i giocatori sono per definizione dei ricchi coglioni che pensano ai cazzi loro e sono rari gli esempi di gente "pensante".
Sono molti i giocatori di destra, penso da sempre, ma il nano di Arcore, fra i suoi innumerevoli danni, ha fatto si che questi vermi (magari prima nascosti) al giorno possano manifestare tranquillamentela propria idea senza alcuna remora.
Di Canio è stato prontamente buttato fuori perché palesemente nazifascista; Abbiati per le dichiarazioni di un anno fa.
Ma, e qualcuno di voi me l'ha detto, ce ne sono tanti, non ultimo lo stupido Zarate (beccato in curva con i maiali laziali a fare il saluto fascista); poi vogliamo parlare di De Rossi, Aquilani, Buffon e persino Maggio - mi hanno segnalato? E quanti altri ancora?
Visto che non vogliamo fare i maccartisti alla rovescia (basterebbe segnalare le simpatie di qualcuno ) e non vogliamo scadere nell'ipocrisia, ma anche tenendo presente che questo è un gioco fanta (e quindi un po' slegato dalla realtà), come ci vogliamo comportare?
Io dico che bisogna inserire una regola chiara nel regolamento, che sia definitiva.
Come impostazione, potremmo tagliare la testa al toro e sbattere fuori automaticamente chi viene segnalato da tv, giornali o siti sportivi o siti di giornali, con foto o meno o filmati, comportarsi con azioni, dichiarazionie scritti concernenti apologia anche blanda di nazismo e/o fascismo e dare l'opportunità al presidente che ha tesserato un simile verme di sostituirlo subito sul mercato.
Sperando che non vengano fuori polemiche
Giorgio
3 commenti:
daccordissimo sulla questione di fondo ( vedi come e' andata con il contratto di abbiati trasformatosi in cartaigienica ) pero' secondo me rischiamo di dar vita ad una regola che in quanto tale pone forti limitazioni, o quanto meno ci mettera' davanti a situazioni amgibue - Mi spiego meglio: c'e' pieno tra i calciatori moderni di mezzi-uomini che dicono cose senza sapere neanche cosa significhino e che fanno cose senza immaginare l' importanza di certi gesti. Ben venga quindi il provvedimento di espulsione verso personaggi chiaramente "neri dentro", ma che fare con ad esempio quel gondone di zarate? e i minchia di atletidicristo? anche loro mi urtano profondamente e quasi tanto quanto ... quindi partorisco mia proposta ( la fantalegge REDZ art. 1 ): in possesso di elementi diffamatori nei confronti di un giocatore, puo' venirne richiesta ufficialmente l'espulsione dalla LSC. La LSC in occasione di riunione collettiva ( o anche via blog dai ) dara' votazione e se piu' del 50% (?) sara' daccordo .. verra' organizzato aperitivo per festeggiare l'esclusione di tal delinquente fal nostro fantacalcio .. la butto li ..
ciao
REDZ
Come sai sono contro questa regola, eccezioni a parte. Vorrei non pormi le simpatie politiche dei calciatori perchè sono certo che finirei per non riuscire a formare una rosa di tre giocatori. Difficile è la valutazione delle eccezioni alla regola "prosciutto sugli occhi". Di Canio era giustamente da escludere perchè faceva pure proselitismo. Far fuori Abbiati mi pare una forzatura: lo schifo, gli auguro la Siberia, ma almeno non è un ipocrita. Mi dà la possibilità di scegliere di non comprarlo, è un vezzo, ma non biasimo nessun mio compagno di Lega se avesse intenzione di fare diversamente.
GO
Ottima la proposta di legge dell' eccellentissimo daniele Redz.Detto questo i giocatori da mettere nel mirino sarebbero veramente troppi , quindi quando succederà un nuovo caso Di Canio , di tale gravità , si dovra apllicare la FANTALEGGE REDZ ART. 1.
N.B. se applicassimo questa legge per ogni caso diventeremmo degli alcolizzati a forza di aperitivi ah ah.
N.B.2 mi scordavo che aquilani domenica mi ha segnato contro e ha pure contribuito al -6 del modificatore CENTROCAMPo ;bene propongo la radiazione irretroattiva(così vinco il macth) di tale fascista, l'ho visto che picchiava, a mo di squadrista, SANTORO , SAVIANO , NIKY VENDOLA mentre stavano salvando(o mangiando?) un bambino.........RECREATIVO VULVIA
Posta un commento