Non ci sono facce allegre nella sala che ha visto risate, lazzi, scherzi e buon umore, nonostante le vittorie manchino da parecchio. L'ultima volta che si è festeggiato fu per il meraviglioso primato dei 93 punti...... Il mercato di riparazione ha visto grandi cambiamenti, con la tifoseria muta dopo aver visto andar via il Capitano Marco di Vaio e Totti (ai quali, soprattutto a Marco, auguriamo grandi vittorie con il Blue World).
Pochi hanno capito quello che è successo ma la tifoseria ha già visto che chi è arrivato merita rispetto, a partire da Thereau (già in gol). Stefan Jovetic è già diventato il nuovo idolo della tifoseria, destinato ad uguagliare quanto fatto da Di Vaio.
Ma purtroppo le vittorie non arrivano ed il numero dei pareggi è sempre più alto. Pareggi per pochi punti, ma è così.
Joachim Loew si sede al tavolo, dietro ai microfoni, si versa un whisky invecchiato e, come sempre, è a disposizione dei giornalisti.
La prime domande vengono da un giornalista del quotidiano cittadino, il Secolo XIX.
"Mister, attacco rivoluzionato, vanno via Di Vaio e Totti. Che succede?"
"Non siamo contenti di aver rinunciato a due campioni del genere, ma al momento la società ha due obiettivi: la salvezza e tornare a vincere nel prossimo futuro. Così abbiamo finalmente portato ai Rockers uno dei migliori giocatori del mondo, Stefan Jovetic, che stavamo inseguendo da più di un anno. Marco è stato incredulo quando l'abbiamo informato, ma conosciuta la destinazione era contento."
"Come giudica il mercato appena passato?"
"A parte quello che abbiamo perso, molto bene. Avevamo la necessità di sostituire Andujar ed abbiamo preso Pegolo, che proveremo a breve termine, per dare riposo a Julio Cesar, un po' frastornato ultimamente.
Zaccardo è un ritorno gradito, anni fa giocò qui ed Antonsson ce l'hanno suggerito Portanova e Diamanti.
A centrocampo siamo riusciti a riportare da noi Andrea Poli e questa volta lo terremo a lungo. L'acquisto di un talento come Guarin, sul quale puntiamo molto, è stato necessario dopo la partenza improvvisa di Thiago Motta, uno dei migliori.
In attacco, oltre a quelli che abbiamo citato sopra, e che hanno giocato alla grande all'esordio al Weitling, abbiamo preso Suazo, ottimo attaccante, che giocherà presto. Poi Pandev, scambiato con Lopez, che ha giocato poco. Per finire Eduardo Vargas, per il futuro....."
"Il Roc Boys ha recuperato e vi ha superato ed ha un attacco pazzesco. L'Opium non si riesce a raggiungere.... Come vede, con onestà, le prossime 7 partite?"
"La prossima, al Weitling può già essere lo scoglio della stagione. Viene l'Opium, che dobbiamo assolutamente battere. Spero che Wesley Snejder, che ci è mancato molto quest'anno, recuperi e giochi. Ma giochi alla grande. Tutti i nostri campioni e tutti i nostri leoni saranno in campo. La settimana dopo contro i Redz, che lottano per il titolo, poi il ritorno al Weitling col derby contro l'Anaconda. La settimana dopo bisogna vincere contro il Roc Boys, in casa loro e li ci giochiamo tutto. Le altre partite dipenderanno molto da quelle appena citate, ma onoreremo il torneo fino in fondo. Questo vi aspettate e questo vi daremo.
Siamo pur sempre i Rockers."
La conferenza stampa è finita, Joachim firma qualche autografo e poi viene salutato dai rappresentanti delle quattro tifoserie rockers....
La partita contro l'Opium è appena iniziata.
(Ufficio Stampa Genova City Rockers - 22:13 - 7 febbraio 2012)
1 commento:
Auguri Rockers...ma se tutto va bene Jovetic+Vargas non è male in prospettiva anche se io non mi fiderei molto dei DellaValle...e Jovetic fa gola a molte squadre e non sono italiane perchè non avranno i soldi per prenderlo..(spero di non gufare!).
N
Posta un commento